MotoGp, Marquez rilancia a Bagnaia: “Le aspettative sono alte”, ma non solo

Il MotoGp in Germania ci porta su uno dei tracciati più iconici di sempre dove Marc Marquez arriva con tutti i favori dei pronostici, qui è pronto a dire la sua.

Le aspettative sono davvero alte verso il pilota per il Sachsenring come ha specificato anche il collega, l’italiano Pecco Bagnaia, convinto che Marc possa essere quello che può dare il meglio all’interno del tracciato.

marquez
MotoGp, Marquez rilancia a Bagnaia: “Le aspettative sono alte”, ma non solo – Foto Ansa – motori-online.it

Si è partiti con Marco Bezzecchi che specifica: “È sempre molto difficile fare previsioni prima dell’inizio del weekend, ma veniamo da un momento molto buono e l’obiettivo è proseguire questo trend di crescita importante. Questa pista è particolare, mi sono sempre divertito. L’anno scorso avevo faticato in prova e qualifica, ma nella gara sono riuscito a rimediare in parte”.

Parole che fanno capire come molte siano le possibilità verso un futuro che si preannuncia di pieni possibili colpi di scena. Una gara dove, come detto, Marquez è sicuramente quello che è straordinario in questo tipo di tracciato e dove ha regalato sempre e comunque dei risultati davvero molto importanti.

Moto Gp, parla Marc Marquez

Marc Marquez ha parlato della gara di MotoGp, specificando: “Proverò a vincere senza dubbio. Devo restare concentrato e non commettere nessun tipo di errore. L’aspetto più importante è fare dei punti. Le aspettative sono alte, ma proverò a vincere di sicuro. Quest’anno riesco a fare bene nei circuiti più difficili per me e commetto degli errori invece in quelli a me favorevoli. Dovrò quindi cercare di rimanere concentrato per fare del mio meglio”.

marquez
Moto Gp, parla Marc Marquez – Foto Ansa – motori-online.it

Parole importanti anche da Pedro Acosta in Ktm, specifica: “Dobbiamo fare solo la nostra gara, provare ad arrivare il più possibili vicino al podio. Il meteo sarà sicuramente un aspetto determinante. Dobbiamo capire se alla fine pioverà. o no. Siamo già andati forte in condizioni difficili in passato. Un pensiero su Gomez? Lo conoscevo bene, si dice sempre che lo show deve continuare, ma la vita vale più dello spettacolo”.

Fabio Quartararo, che ha vinto nel 2022 su questo tracciato, specifica: “In questa pista è molto importante partire in prima o seconda fila. Faremo del nostro meglio per centrare una qualifica importante, ma dobbiamo migliorare anche il passo nella gara. Quando proverò il nuovo motore V4? Credo che andremo a testarlo a settembre direttamente a Misano. I pareri sono molto positivi per ora, ma finché non proverò io stesso la moto non posso sapere il potenziale di fronte al quale ci troviamo”.

Gestione cookie