Formula 1, arrivano le parole di Max Verstappen

Max Verstappen torna a parlare in merito alla Formula 1, le sue parole spiazzano il pubblico e fanno capire tutto quello che c’è da sapere.

Il grande pilota è pronto a tornare a pista, raccontando alcuni aspetti molto importanti che meritano di essere raccontati più da vicino. Andiamo a scoprire cosa ha svelato e qual è stato il suo annuncio ufficiale.

verstappen
Formula 1, arrivano le parole di Max Verstappen – Foto Ansa – motori-online.it

Quando glielo chiedono, se avesse voglia di fermarsi almeno un anno, lui specifica senza giri di parole: “Non ho intenzione di prendermi un anno sabbatico”. Senza giri di parole ha raccontato la sua tragica esperienza che lascia spiazzati e non accetta nessun colpo di scena al contrario.

Il pilota specifica: “Non ho niente da aggiungere. Da parte mia non è cambiato proprio nulla. Clausola d’uscita dal contratto? Non parlo del mio contratto al momento, non c’è stata alcuna decisione. Per me non si tratta del 2026 o di altro, mi concentro solo su ciò che verrà e sul mio lavoro con la squadra. Le supposizioni non le ho di certo fatte io”.

Invece Helmut Marko ha voluto parlare più. da vicino al De Telegraf tutto quello che c’è da dire su Max, specificando che questi non sta pensando di andare via e che non lo potrebbe fare nemmeno dal punto di vista legale.

Chi è Max Verstappen?

Visto che ci troviamo di fronte alla situazione diventa importante approfondire la figura del pilota di Formula 1 Max Verstappen, tra i più amati dal punto di vista delle corse automobilistiche.

Nato a Hasselt il 30 settembre del 1997 è uno dei piloti più amati sul palcoscenico internazionale, in grado di vincere ben quattro volte campione del mondo di fila dal 2021 al 2024.

verstappen
Chi è Max Verstappen? – motori-online.it

In Formula 1 debutta nel 2015 con la Toro Rosso raggiungendo il 12esimo posto. Cresciuto anno dopo anno arriva terzo per due anni di fila tra il 2019 e il 2020. Si tratta dell’antipasto per arrivare a quattro vittorie di fila, diventando uno dei piloti più vincenti di sempre e dimostrando di essere personaggio di straordinario peso specifico.

Questa stagione lo ha visto affrontare anche alcuni problemi con il ritiro nella penultima gara in Austria. Il risultato migliore è arrivato con il primo posto in Emilia Romagna, inoltre sono arrivati tre secondi posti in Australia, Arabia Saudita e Canada. La stagione è ancora molto lunga e il sogno è quello di fare ancora grandi cose, staremo a vedere se riuscirà a ripetersi anche se la vittoria appare molto difficile.

Gestione cookie